Storia di OekoSolve SA

OekoSolve SA è stata fondata nell'anno 2007. Poco dopo è seguito il primo prodotto: OekoTube per riscaldamenti a legna minuta fino a 40kW.
Nell'anno 2010, a causa del successo di OekoTube, è stata immessa una nuova versione - cioè ha semplificato soprattutto il montaggio e la pulizia. Quel filtro è il primo estrattore di polveri sottili in Svizzera, che ha ricevuto un numero d'immatricolazione dell'associazione cantonale d'assicurazione contro gli incendi. 
Inoltre, da 2011, sono stati sviluppati impianti di filtrazione per riscaldamenti più grandi e adesso ci sono nell'assortimento. Con i prodotti OekoAlTop, U-Filter e FilterBox, OekoSolve SA offre una palette larga per riscaldamenti a legno con una prestazione che può essere alta fino a 300kW. Tutti i prodotti sono estrattori elettrostatici con pulizia automatica. Come opzione aggiunta, è disponibile uno scambiatore di calore, utente al filtro. Attraverso sto recupero termico, il conduttore del riscaldamento risparmia fino a 15% d'energia, cioè i costi. 

Alla fine dell'anno 2012 diventava riveduto FilterBox ed immesso nuovamente. Questa corrompe sopratutto attraverso il suo assegno della prestazione della caldaia del riscaldamento, come la separazione alta. 
Da disteso tempo OekoTube è abilitato in Germania e là diventa vendito sopra due partner commerciali. Pure lieto è che OekoSolve ha trovato un partner commerciale anche in Francia, Grecia e Nuova Zelanda, che commercializza i filtri di OekoSolve. 

Schmelziweg 2 | CH-8889 Mels-Plons SG | +41 (0)81 511 63 00 | info@oekosolve.ch